Sostegno a distanza

Adozioni

Il Sostegno A Distanza (SAD) è una forma di solidarietà che permette a piccoli e grandi di ricevere istruzione, cibo, assistenza sanitaria senza dover abbandonare il proprio paese di origine.
Non è solamente un aiuto economico, nè giuridico, ma un impegno morale.
I benefici di tale forma di solidarietà non si limitano al minore sostenuto, ma si trasmettono alla sua famiglia e alla comunità in cui il bambino vive.
La famiglia potrà così provvedere ad altre necessità.
Nella comunità in cui i bambini vivono vengono attivati progetti quali la realizzazione di asili, scuole, pozzi oltre ai corsi rivolti ai giovani ed alle donne.
Il sostegno a distanza consente di conoscere realtà e culture diverse, di entrare in contatto con un mondo lontano.
E’ un gesto di condivisione e un impegno costante. Il sostegno a distanza non ha una durata di tempo entro cui deve essere conclusa. Può durare finchè il bambino è diventato adulto, in grado di rendersi autonomo.
Tuttavia in qualunque momento è possibile recedere dando un preavviso in modo da permettere di affidare il bambino ad un altro sostenitore.
Ad oggi Nasara sostiene a distanza di più di 400 bambini sparsi nel territorio del Burkina Faso; qui puoi leggere una sintesi dei risultati che abbiamo ottenuto in questi anni.
Sostenere a distanza è facile, basta effettuare un bonifico o versamento postale come specificato in questa pagina.
I fondi ed i materiali raccolti vengono gestiti dal responsabile locale dell’associazione.
L’andamento del progetto viene periodicamente verificato dai responsabili italiani che si recano sul posto in missioni di monitoraggio.

SOSTEGNO GLOBALE

200 euro Prevede le cure mediche e l’acquisto di medicine, il pagamento della retta scolastica, l’acquisto di materiale didattico, l’acquisto di vestiario ed un aiuto economico al nucleo famigliare

SOSTEGNO SCOLASTICO

100 euro Prevede il pagamento della retta scolastica e l’acquisto di materiale didattico, nonchè prime necessità quali vestiario e alimentazione all’interno della struttura scolastica

Per effettuare una nuova adozione o rinnovarne una già sottoscritta puoi vedere questa pagina.

Ulteriori informazioni le trovi alla pagina “Domande e risposte” oppure leggi il report

Per informazioni e contatti scrivere a

Tutte le offerte fatte a Nasara per il Burkina godono delle agevolazioni fiscali