Attività di Nasara

(se hai problemi di visualizzazione usa questo link)

Questo filmato mostra le altre attività collaterali alla scuola materna, con biblioteca e impianto fotovoltaico già realizzati, che stanno andando avanti nella prospettiva di uno sviluppo sostenibile dell’intero progetto.
La realizzazione di un orto ha incontrato il patrocinio di Slow Food International che lo iscriverà tra i suoi “100.000 orti in Africa” e a perfetto corollario di questa iniziativa verrà il finanziamento della regione Toscana per un allevamento di polli.
Il microcredito, avviato quest’anno grazie alla collaborazione con l’organizzazione locale ASIENA, ha già coinvolto circa 200 donne del quartiere e potrà essere il supporto a tutte queste nuove attività.
Naturalmente è solo l’inizio e intendiamo ampliare ulteriormente questa prassi operativa che vede nel microcredito lo strumento attraverso il quale poter investire e migliorare sia lo stato di salute che quello economico delle famiglie coinvolte ma soprattutto l’autodeterminazione delle persone, prevalentemente donne, protagoniste del progetto. Continueremo ad aggiornare il sito sull’esito di queste iniziative e soprattutto a ringraziare tutti per il contributo ed il sostegno ricevuto.